Metodiche
Chirurgia orale

Lo Studio Dentistico  si occupa molto della parte chirurgica includendo estrazioni complesse di denti inclusi o seminclusi nell'osso o delle parti residuali. Ad esempio, dal punto di vista tecnico, l'estrazione dei denti del giudizio può richiedere un intervento più o meno invasivo a seconda della posizione del dente. Inoltre, la chirurgia è considerata una delle terapie della malattia parodontale, ovvero di tutte le patologie degli elementi che contribuiscono a sostituire stabilmente l'elemento dentario nell'osso.

Implantologia

Nello Studio l'implantologia (si intende l'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare di manufatti che vanno a sostituire la radice del dente) viene svolta dal 1990.In questi ultimi anni lo Studio si e' perfezionato nell'esecuzione di implantologia a carico immediato con successiva protesizzazione in 72 ore.

Questa tecnica ha dei risultati estetici ottimali e presenta una percentuale di successo molto elevata. Generalmente non ci sono controindicazioni per l'implantogia.

Protesi
In presenza della perdita di uno o più denti esistono diverse tipologie di protesi che possono sopperire ai danni di carattere estetico e funzionale. Lo Studio tende ad eseguire protesi fissa in ceramica ancorata o meno agli impianti endossei.
  • Protesi mobile: utilizzata quando si presenta la perdita di più denti, può essere rimossa facilmente durante l’arco della giornata dal paziente stesso.
  • Ponte fisso: è una sostituzione permanente composta da uno o più denti ricostruiti che vengono congiunti alle corone e ai denti vicini.

Gnatologia
La gnatologia cura i sintomi legati al disordine Cranio-cervico-mandibolare come cefalea, dolori facciali, nevralgie facciali, dolori vicino all’orecchio, orecchio chiuso, blocchi della mandibola, rumori articolari, difficoltà alla masticazione, usure dentali, piorrea, dolori della colonna cervicale, instabilità motoria e problemi posturali. Presso il nostro studio, medici esperti sono in grado di risolvere qualsiasi problema legato a questo tipo di patologie.

Radiologia
Grazie a sistemi digitali di ultima generazione, presso la nostra struttura si effettuano esami radiologici che permettono di avere immagini di altissima qualità su cui elaborare la terapia adeguata alle esigenze di ogni singolo paziente.
Gli esami effettuati sono: radiografie panoramiche e radiografie endorali entrambe di qualita' digitale con meno radiazioni per i nostri pazienti. Tale strumentazione consente di eliminare completamente i liquidi chimici necessari allo sviluppo delle radiografie, liquidi altamente inquinanti per l'ambiente

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2