Metodiche
Igiene e prevenzione

L’igiene e la prevenzione sono pratiche fondamentali per ottenere e mantenere una buona salute del cavo orale; è quindi di fondamentale importanza curare attentamente e costantemente l’igiene. Infatti, placca e tartaro, se non rimossi, possono causare infiammazioni dannose sia per le gengive che per i denti stessi. Presso la nostra struttura effettuiamo pratiche come detartrasi e l’ablazione del tartaro che garantiscono un risultato ottimale in tempi brevi, grazie anche all’utilizzo di apparecchiature d’avanguardia e la presenza di laureati in igiene e fluroprofilassi.

E' nostra cura inoltre organizzare richiami,personalizzati per ogni singolo paziente, ed incentivare la motivazione all'igiene soprattutto a bambini e ragazzi

Conservativa

L’odontoiatria conservativa tratta le lesioni a carico dello smalto e della dentina al fine di restaurare sia la loro funzione che l’aspetto estetico.Il nostro studio dentistico utilizza materiali di elevata qualità che consentono un risultato ottimale, durevole nel tempo ed esteticamente valido.Sono anni che presso lo studio non si eseguono restauri in Amalgama.

Parodontologia

La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che cura “tutto ciò che sta intorno al dente”, ovvero l’apparato parodontale. Questo apparato è composto dall’osso alveolare, dal legamento alveolo dentale, dal cemento radicolare e dalla gengiva, tutti elementi responsabili della stabilità dei denti e che permettono la masticazione. In relazione a queste problematiche, il nostro staff effettua sedute di igiene, scalino, curettaggio e controllo periodico dello stato di denti, gengive e protesi.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2
X

Utilizziamo i cookie per assicurarvi la migliore esperienza di navigazione sul sito.

Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Open Modal